MGM è consapevole dell’importanza della manutenzione degli impianti di tipo industriale, ed offre assistenza completa sia in caso di guasti o danni ai macchinari, sia per le regolari verifiche eseguite in determinati periodi dell’anno, al fine di garantire il corretto funzionamento dei dispositivi.

MGM è disponibile per interventi di manutenzione di impianti farmaceutici, chimici e di miscelazione, sia di tipo ordinario, che straordinario: le lavorazioni vengono effettuate da squadre di operai specializzati, selezionati per la comprovata esperienza nel settore di riferimento.

IMPIANTI

Revisionare, a cadenza regolare, gli impianti industriali

è fondamentale per ridurre il rischio di danni o incidenti anche gravi: con il passare del tempo e con un utilizzo frequente, infatti, i macchinari possono andare incontro a lesioni, a malfunzionamenti o ad altri problemi che possono causare l’interruzione della produzione.

Ciò vale principalmente per la manutenzione degli impianti chimici, dei reattori, dei miscelatori e dei serbatoi  impiegati per il contenimento e la lavorazione di sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente: in caso di guasti, potrebbe verificarsi il rilascio di gas, liquidi o fumi, con conseguenze anche gravi.

La mancata manutenzione degli impianti chimici e farmaceutici, inoltre, può causare incendi o esplosioni: è per tale ragione che le operazioni devono essere eseguite da personale esperto, in grado di riconoscere eventuali anomalie e di apportare le riparazioni necessarie.

allegrini-miscelazione-005
mescolatore

Tuttavia, anche gli impianti industriali di altro genere

(cosmetici, alimentari, beveraggio, ecc.) devono essere sottoposti a regolari controlli, per prevenire l’insorgenza di anomalie che possono essere causa di grosse perdite economiche e rallentamenti nelle consuete operazioni.

MGM offre assistenza per la manutenzione degli impianti industriali, non solo di produzione propria, direttamente in sede, ed anche per lo smontaggio, per il trasporto e per la sostituzione di parti usurate o guaste, il tutto nel minor tempo possibile, con interventi anche immediati.

Il cliente, inoltre, può chiedere la sostituzione, parziale o totale, dell’impianto, con componenti originali e perfettamente funzionanti, selezionando i prodotti più validi all’interno del vasto catalogo dell’azienda, richiedendo anche un eventuale supporto da parte di esperti del settore.

Affidarsi al personale MGM significa essere certi di ricevere un servizio impeccabile, nel rispetto della sicurezza sul lavoro e delle norme attualmente previste dalla legge: l’azienda mette a disposizione i migliori tecnici, con l’obiettivo di soddisfare al meglio qualsiasi richiesta del committente.

Lo staff è disponibile anche per l’ampliamento degli stabilimenti esistenti, con l’installazione di nuove apparecchiature, sia prodotte per l’occasione, sia in versione standard: MGM è in grado di proporre soluzioni vantaggiose e funzionali, ma soprattutto al passo con i tempi dal punto di vista tecnologico.

La missione dell’azienda, infatti, è quella di migliorare sia le condizioni di lavoro, sia i risultati in termini di produttività: i tecnici, in tal senso, stabiliscono un rapporto di fiducia con il committente, al fine di sviluppare e concordare una lista degli interventi da eseguire, con le relative tempistiche.

L’attenzione per i dettagli, il rispetto per l’ambiente, la costante ricerca di nuove tecnologie a basso impatto energetico sono i punti che hanno, sin dalle origini, caratterizzato l’azienda, permettendole di collaborare con grosse imprese dei più svariati settori, da quello alimentare a quello farmaceutico.

Contattaci per avere informazioni
sui nostri servizi!

Contatti

logo2