Montaggio impianti industriali

Montaggio impianti industriali, strutture, serbatoi, apparecchiature in genere e pompe

Il montaggio di impianti industriali è un’operazione complessa che richiede competenze specifiche e l’utilizzo di attrezzature adeguate, infatti un montaggio eseguito correttamente è fondamentale per garantire la sicurezza, l’efficienza e la durata dell’impianto.

MGM è fornitore di impianti industriali con oltre 25 anni di esperienza, l’azienda offre una vasta gamma di servizi, tra cui:

  • Montaggio di impianti chimici e farmaceutici
  • Montaggio di impianti alimentari
  • Montaggio di impianti tessili
  • Montaggio di impianti cosmetici
  • Montaggio di impianti di depurazione
  • Montaggio di impianti di produzione di energia.

Realizzazione impianti industriali: le fasi del montaggio 

Noi di MGM seguiamo un processo di montaggio rigoroso e collaudato, che si articola in diverse fasi:

  1. Fase di progettazione: i nostri esperti collaborano con il cliente per definire le modalità di montaggio, le attrezzature necessarie e i tempi di esecuzione.
  2. Fase di preparazione: ci occupiamo di ordinare i componenti dell’impianto e di preparare il sito di montaggio.
  3. Fase di montaggio: i  nostri tecnici altamente qualificati eseguono il montaggio dell’impianto secondo le istruzioni del costruttore e nel rispetto delle normative vigenti.
  4. Fase di collaudo: eseguiamo un collaudo completo dell’impianto per verificarne il corretto funzionamento e la sicurezza.

Costruzione e montaggio impianti industriali: le competenze e le attrezzature di MGM

NOi di MGM disponiamo di un team di tecnici altamente qualificati ed esperti in diverse aree, tra cui:

  • Meccanica
  • Elettrotecnica
  • Idraulica
  • Saldatura

L’ azienda è inoltre dotata di un parco attrezzature moderno e completo, che consente di eseguire il montaggio di qualsiasi tipo di impianto industriale.

Montaggio e manutenzione di impianti industriali: la sicurezza con MGM

La sicurezza è un valore fondamentale per noi di MGM, infatti l’azienda si impegna a garantire la sicurezza dei propri lavoratori e dei clienti durante tutte le fasi del montaggio.

Per questo motivo, ha adottato un sistema di gestione della sicurezza conforme alle normative vigenti e fornisce ai propri lavoratori i dispositivi di protezione individuale (DPI) adeguati.

MGM è un partner affidabile per il montaggio di impianti industriali, offriamo un servizio completo e di alta qualità che si contraddistingue per esperienza, competenza, professionalità, sicurezza, efficienza e puntualità.

Affidarsi a MGM significa avere la certezza di un montaggio eseguito a regola d’arte e nel rispetto delle normative vigenti. Contattaci  per saperne di più!

serbatoi per industria farmaceutica

Progettazione di serbatoi per il settore alimentare I Impianti su misura

L’industria alimentare richiede l’utilizzo di serbatoi per il trasporto, lo stoccaggio e la trasformazione di liquidi, prodotti alimentari e bevande. I serbatoi devono essere progettati e realizzati in modo da garantire la sicurezza e la qualità dei prodotti, nel rispetto delle normative vigenti.

Impianti alimentari

La progettazione di un serbatoio per il settore alimentare deve tener conto di una serie di fattori, tra cui:

  • Il genere di prodotto conservato. I serbatoi devono essere progettati per resistere agli agenti chimici e fisici presenti nel prodotto
  • La quantità di prodotto da conservare. I serbatoi devono anche essere delle dimensioni adeguate alle esigenze di stoccaggio dell’azienda
  • Le condizioni di esercizio. I serbatoi devono essere progettati per resistere alle condizioni di temperatura e pressione a cui saranno sottoposti.

Serbatoio di stoccaggio: i materiali

I serbatoi per il settore alimentare possono essere realizzati in una varietà di materiali, tra cui l’acciaio inox che è un materiale resistente alla corrosione e alle alte temperature, adatto per il trasporto e lo stoccaggio di liquidi alimentari, come acqua, latte, vino, olio ecc.ecc.

Impiantistica alimentare: la scelta dei materiali

La scelta dei materiali per la realizzazione di un serbatoio per il settore alimentare dipende da una serie di fattori, tra cui:

  • Il tipo di prodotto che deve essere conservato: alcuni materiali sono più adatti di altri per conservare determinati prodotti alimentari
  • Le condizioni di esercizio: i materiali devono essere in grado di resistere alle condizioni d’uso
  • Il budget: i materiali possono avere costi molto diversi.

Produzione serbatoi: la conformità alle normative

I serbatoi per il settore alimentare devono essere conformi alle normative vigenti, sia nazionali che internazionali. In Italia, la normativa di riferimento è il Decreto Legislativo 81/08, che disciplina la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Progettazione impianti alimentari e serbatoi per liquidi

La progettazione di un serbatoio per il settore alimentare è un processo complesso che richiede la conoscenza di requisiti tecnici e delle normative vigenti, per questo è importante affidarsi a un’azienda specializzata che possa garantire la sicurezza e la qualità del prodotto.

MGM è un’azienda leader nella progettazione e realizzazione di serbatoi per il settore alimentare, fornisce un’ampia gamma di soluzioni che si adattano alle diverse esigenze delle aziende alimentari.

Noi di MGM offriamo la possibilità di progettare e realizzare serbatoi su misura, i nostri tecnici sono a disposizione per valutare le esigenze del cliente e consigliare la soluzione migliore.

Per un eccellente esperienza proponiamo alcuni servizi aggiuntivi che vi garantiranno la massima tranquillità:

  • Trasporto e montaggio. MGM si occupa del trasporto e del montaggio dei serbatoi presso il cliente.
  • Manutenzione. MGM offre un servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria dei serbatoi
  • Assistenza tecnica. MGM offre un servizio di assistenza tecnica, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Progettiamo e realizziamo solo serbatoi conformi alle normative vigenti, sia nazionali che internazionali, siamo certificati secondo le norme ISO 9001 e EN 1090. Contattaci o vieni a trovarci in sede!

realizzazione piping

Materiali per piping: resistenza alla corrosione, compatibilità con i fluidi trasportati e affidabilità a lungo termine

Il piping industriale è un sistema di tubazioni che trasportano fluidi (acqua, gas, petrolio e prodotti chimici) all’interno di un impianto industriale.

La scelta dei materiali per il piping è un aspetto fondamentale soprattutto perché deve garantire la resistenza alla corrosione, la compatibilità con i fluidi trasportati e l’affidabilità a lungo termine.

Tubazioni industriali: resistenza alla corrosione

I fluidi trasportati da un sistema di piping possono essere corrosivi e danneggiare le tubazioni, per questo motivo i materiali impiegati per il piping devono essere resistenti alla corrosione per garantire la durata e la sicurezza dell’impianto.

I materiali più resistenti alla corrosione sono:

  • L’acciaio inox. L’ acciaio inox è un materiale molto resistente alla corrosione e può essere utilizzato nel trasporto di una vasta gamma di fluidi
  • Le leghe di nichel. Queste leghe sono particolarmente resistenti alla corrosione e sono particolarmente utili per trasportare fluidi altamente corrosivi
  • Le plastiche. I materiali plastici sono resistenti alla corrosione di alcuni fluidi ma non sono adatti per tutti i tipi di applicazioni.

Montaggio piping: compatibilità con i fluidi trasportati

E’ molto importante che i materiali per il piping siano compatibili con i fluidi trasportati, in modo da non reagire con essi e rilasciare sostanze nocive.

I materiali più compatibili con i fluidi,anche in questo caso, sono:

  • L’acciaio inox che è compatibile con la maggior parte dei fluidi
  • Le leghe di nichel che hanno il vantaggio di essere compatibili con alcuni fluidi corrosivi
  • Materiali plastici che sono compatibili con alcuni fluidi, purtroppo però non sono adatti per tutti i tipi di applicazioni.

Progettazione piping: affidabilità a lungo termine

I materiali per il piping devono essere affidabili a lungo termine, in modo da garantire un funzionamento efficiente e sicuro dell’impianto.

I materiali più affidabili a lungo termine sono ancora una volta l’acciaio inox, le leghe di nichel e le plastiche proprio grazie alle loro proprietà di resistenza.

Scegliere i materiali giusti per il piping è un aspetto fondamentale per garantire la sicurezza e la durata di un impianto industriale. 

Suggerimenti per la scelta dei materiali per il piping

I materiali per il piping del proprio impianto si modella in base al tipo di struttura e destinazione dell’impianto stesso. 

In ogni caso per scegliere i materiali per il piping più adatti alle proprie esigenze, è importante considerare i seguenti fattori:

  • Il tipo di fluido trasportato. Fluidi più corrosivi richiedono materiali più resistenti alla corrosione
  • La temperatura del fluido. Fluidi caldi richiedono materiali più resistenti alle alte temperature
  • La pressione del fluido. Fluidi ad alta pressione richiedono materiali più resistenti alla pressione
  • Le condizioni ambientali. Fluidi trasportati in ambienti aggressivi richiedono materiali più resistenti alla corrosione.

Materiali per piping: a chi rivolgersi?

È  importante rivolgersi a un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti industriali, che possa fornire consulenza e assistenza nella scelta dei materiali più adatti.

Noi di MGM DI PEZZOLI BASILIO siamo una ditta attiva nel settore dell’impiantistica e forniture industriali e vantiamo un’esperienza e competenza maturate in ben oltre 30 anni di attività.

Nel tempo siamo riusciti ad ampliare e differenziare la nostra offerta attraverso la consegna di impianti chiavi in mano personalizzati in base alle preferenze del cliente e da destinare a differenti tipologie di ambiti. Contattaci per saperne di più!

Sicurezza industriale

Prevenzione degli incidenti e gestione dei rischi: la sicurezza industriale e normative

La sicurezza industriale è un aspetto fondamentale per qualsiasi azienda, indipendentemente dalla sua dimensione o settore di attività. Gli incidenti industriali possono causare danni alle persone, alle cose e all’ambiente e possono avere un impatto significativo sull’azienda, sia in termini economici che di immagine.

La prevenzione degli incidenti e la gestione dei rischi sono due aspetti fondamentali della sicurezza industriale che insieme possono fare la differenza. Infatti:

  • La prevenzione degli incidenti si concentra sull’eliminazione delle cause che possono portare a un incidente evitando problemi in termini di salute, tempo e denaro
  • La gestione dei rischi si concentra sulla riduzione della probabilità e della gravità degli incidenti.

Normativa impianti industriali

In Italia, la sicurezza industriale è regolata da un quadro normativo complesso, che comprende leggi, regolamenti e norme tecniche. Le principali normative in materia di sicurezza industriale sono:

  • Il Decreto Legislativo 81/08, che disciplina la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Il Decreto Legislativo 106/2009, che recepisce la Direttiva ATEX (Apparecchiature ed impianti elettrici destinati a essere usati in atmosfera esplosiva) che si può far ricadere nella normativa antincendio impianti industriali
  • Il Decreto Legislativo 334/99, che recepisce la Direttiva 96/61/CE (Direttiva Seveso II).

Queste normative stabiliscono i requisiti minimi di sicurezza che devono essere rispettati da tutte le aziende, indipendentemente dalla loro dimensione o settore di attività.

Suggerimenti per la prevenzione degli incidenti

Esistono una serie di misure che le aziende possono adottare per prevenire gli incidenti industriali. Queste misure includono:

  1. La valutazione dei rischi che consiste nell’identificazione e nella valutazione dei rischi presenti in un’azienda
  2. La formazione del personale che deve essere formato sui rischi presenti nell’azienda e sulle misure di prevenzione da adottare
  3. L’utilizzo di dispositivi di protezione individuale (DPI). I DPI sono dispositivi progettati per proteggere le persone dai rischi presenti in un ambiente di lavoro
  4. La manutenzione delle attrezzature che devono essere costantemente in buono stato di funzionamento in modo da ridurre il rischio di incidenti
  5. La gestione dei cambiamenti apportati a un’azienda è fondamentale per una sicurezza sempre maggiore. Un esempio è l’introduzione di nuove tecnologie che possono coadiuvare un ambiente sicuro.

Manutenzione impianti industriali normativa

La prevenzione degli incidenti è un’attività complessa che richiede un impegno costante da parte di tutte le aziende.

La conformità alle normative in materia di sicurezza industriale è un punto di partenza importante, ma non è sufficiente. Le aziende devono adottare misure preventive mirate a ridurre i rischi presenti negli ambienti di lavoro proprio perché oltre al profitto hanno il dovere, anche morale, di tutelare i propri dipendenti. 

Se hai un impianto per l’assistenza rivolgiti a chi a cuore il benessere e la sicurezza dei tuoi dipendenti, noi di MGM DI PEZZOLI BASILIO operiamo nel campo degli impianti e forniture per diversi settori industriali come quello chimico-farmaceutico, tessile, cosmetico, alimentare e per la depurazione di acqua ed energia.

La sicurezza è il nostro obiettivo primario, vieni a trovarci oppure contattaci per un preventivo!

Tecnologie di controllo

Tecnologie di controllo e automazione negli impianti industriali

Le tecnologie di controllo e automazione negli impianti industriali stanno profondamente cambiando il volto di questo settore, tutti noi siamo spettatori di una rivoluzione che sta ridefinendo il panorama della produzione.

Ma ciò che più importa è che stanno nascendo molte opportunità ad esse legate e che le aziende possono cogliere per rimanere competitive in questo mondo sempre più tecnologico.

L’innovazione e l’automazione portano con sè possibilità e criticità da considerare se si vuole stare al passo con i tempi. Analizziamo alcune:

Automazione degli impianti industriali: motore del cambiamento

Immaginate un mondo in cui le macchine operano senza sosta, riducendo gli errori al minimo e garantendo una produzione continua.

Questo è il potere del controllo e dell’automazione degli impianti industriali che sta trasformando gli impianti in centri di efficienza senza precedenti, consentendo di offrire prodotti di alta qualità a costi più contenuti.

Possiamo così riassumere i vantaggi dell’automazione:

  • Produzione continua che riduce i tempi di fermo 
  • Maggiore precisione riducendo al minimo gli errori umani 
  • Alta qualità dei prodotti finiti
  • Costi competitivi

Controllo Avanzato e Intelligenza Artificiale

Il controllo avanzato e l’IA rivoluzionano la produzione in tempo reale:

  • Il controllo avanzato consente di ottimizzare i processi in modo più preciso, riducendo gli sprechi e migliorando l’efficienza energetica
  • l’intelligenza artificiale permette alle macchine di apprendere dai dati, prevedere i guasti e adottare misure preventive.

Il risultato è una produzione continua con tempi di fermo ridotti al minimo.

Automazione impianti industriali: connessione e IoT

La connessione di macchine e dispositivi nell’ambito del controllo e automazione industriale apre le porte a nuove opportunità. I sensori e la connettività permettono di raccogliere dati in tempo reale e di monitorare gli impianti da remoto.

Automazione macchine e impianti industriali : sfide e opportunità

Naturalmente, con queste innovazioni tecnologiche emergono nuove sfide:

  • La sicurezza legata al web è diventata una preoccupazione reale così come la protezione dei dati e dei sistemi è più che mai essenziale.
  • La formazione del personale è importantissima, infatti il passaggio a sistemi di automazione richiede che i lavoratori acquisiscano nuove competenze e si adattino a nuovi processi. 

Ma queste sfide sono superabili a fronte di opportunità immense che possono portare ogni azienda nel futuro che desidera.

Sistemi di automazione industriale a chi rivolgersi

Le tecnologie di controllo e automazione stanno ridefinendo il mondo della produzione industriale, adottare queste innovazioni è essenziale per rimanere competitivi. 

MGM è un’azienda che ha acquisito rilevanza nel settore degli impianti e forniture per diversi settori industriali: chimico-farmaceutico, tessile, cosmetico, alimentare e per la depurazione di acqua ed energia.

Siamo pronti a fare parte di questa trasformazione e a collaborare con le aziende per costruire un futuro industriale più efficiente e connesso. Per automatizzare la tua azienda contattaci o vieni a trovarci!

Efficienza Energetica degli Impianti Industriali

Efficienza Energetica degli impianti industriali: ottimizzazione e progettazione

L’efficienza energetica degli impianti industriali sta diventando sempre più un punto centrale per le aziende in tutti i settori. 

In particolare l’ottimizzazione e la progettazione degli impianti industriali può aiutare le aziende a diventare pioniere dell’efficienza energetica, contribuendo non solo a risparmiare denaro, ma anche a costruire un mondo più sostenibile.

Aziende di progettazione impianti industriali

Le aziende che forniscono impianti a diversi settori industriali giocano un ruolo essenziale nel rendere il mondo un posto migliore. Ecco alcune ragioni per cui un azienda dovrebbe mettere l’efficienza energetica in cima alla lista delle priorità:

  • Risparmio per i clienti: soluzioni energetiche efficienti aiutano le aziende a risparmiare soldi
  • Autorità: le aziende all’avanguardia nell’efficienza energetica sono più attraenti sul mercato e possono conquistare nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti
  • Rispetto per l’ambiente: l’efficienza energetica maggiorata riduce l’impatto ambientale e contribuisce a costruire una reputazione aziendale sostenibile.

Progettisti e manutentori impianti industriali 

Le aziende fornitrici che si occupano di progettare, realizzare e intervenire in caso di problemi hanno un ruolo fondamentale nella realizzazione dell’efficienza energetica dei nostri prodotti e servizi. E’ importante rivolgersi ha chi può offrirci:

  • Consulenza esperta. Affidiamoci a chi sa individuare le aree in cui possiamo migliorare l’efficienza energetica dei nostri impianti
  • Sfruttare la tecnologia. Cerchiamo aziende che utilizzino tecnologie avanzate come l’automazione e l’intelligenza artificiale per monitorare e ottimizzare il consumo energetico in tempo reale
  • Personalizzazione delle soluzioni. Caratteristica indispensabile è quella di trovare aziende che progettano impianti su misura e che tengano conto delle nostre esigenze energetiche specifiche 
  • Fornire formazione e supporto. Le migliori aziende mettono a disposizione dei clienti le competenze e il supporto necessari per massimizzare il valore delle soluzioni che offrono.

Progettazione e produzione impianti industriali

La progettazione di impianti industriali efficienti dal punto di vista energetico richiede una visione a lungo termine e la collaborazione tra le parti. Affinché un impianto sia davvero efficiente è necessario che in fase di progettazione e produzione avvengano alcuni passaggi:

  1. Collaborazione attiva. E’ molto importante che l’azienda fornitrice lavori a stretto contatto con il cliente sin dalle prime fasi di progettazione per integrare tempestivamente l’efficienza energetica in ogni fase
  2. Scelta dei componenti migliori. la scelta dei componenti è molto importante perché i componenti con elevata efficienza energetica garantiscono prestazioni superiori
  3. Pianificazione del layout. Dopo aver scelto i componenti si passa alla progettazione del layout degli impianti in modo da massimizzare l’efficienza energetica: migliorare la circolazione dell’aria e ridurre i requisiti energetici.
  4. Tecnologia intelligente. L’ Utilizzo dei sistemi di controllo avanzati e tecnologie intelligenti per ottimizzare il consumo energetico sono ormai una realtà concreta.

Costruzioni impianti industriali

Le aziende fornitrici che investono nell’efficienza energetica si stanno creando un’opportunità per differenziarsi sul mercato e allo stesso tempo manifestano responsabilità verso l’ambiente.

Noi di MGM lo sappiamo bene, infatti abbiamo aiutato molte aziende verso un futuro più efficiente!

Se vuoi ulteriori informazioni su come ottenere soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico, non esitate a contattarci

Progettazione skid impianti industriali

Vantaggi degli impianti a skid nel settore del piping

5 vantaggi che gli impianti a skid ti offrono nel settore del piping:

  1. Riduzione dei tempi di installazione. Gli impianti a skid sono prefabbricati, questo vuol dire che la maggior parte del lavoro di assemblaggio e collegamento dei componenti viene fatto in fabbrica prima dell’installazione sul sito riducendo di molto i tempi di installazione e permettendo di avviare agilmente le operazioni.
  2. Maggiore flessibilità. Gli impianti skid sono modulari: cioè personalizzabili alle esigenze specifiche del progetto e facilmente ampliabili in un secondo momento
  3. Maggiore controllo qualità. Grazie alla modularità è possibile fare rigorosi controlli qualità durante il processo di produzione: tutti i componenti e i collegamenti sono realizzati secondo alti standard riducendo notevolmente i problemi durante l’installazione.
  4. Maggiore sicurezza. Oltre alla qualità le caratteristiche degli impianti skid permettono anche una maggiore sicurezza della struttura, infatti l’assemblaggio in fabbrica riduce il rischio di incidenti sul sito durante l’installazione.
  5. Minori costi complessivi. La loro natura prefabbricata, modulare e trasportabile li rende una scelta popolare per molte aziende che cercano soluzioni efficienti e flessibili per le loro esigenze di piping a costi competitivi.

Scambiatori di calore industriali

Gli scambiatori di calore nelle industrie sono utilizzati per trasferire calore da un fluido a un altro, contribuiscono all’ottimizzazione delle prestazioni, all’efficienza energetica e alla sicurezza degli impianti  in diverse applicazioni industriali come:

  • Raffreddamento:  rimuovono il calore in eccesso generato da macchinari, processi o reazioni chimiche come negli impianti di raffinazione del petrolio
  • Riscaldamento:  forniscono calore a fluidi o ambienti che richiedono riscaldamento come ad esempio nelle centrali termiche
  • Recupero di calore: recuperano il calore residuo da un flusso di fluido e lo usano per riscaldare o raffreddare altri fluidi. 
  • Condizionamento dell’aria: indispensabili nei sistemi di condizionamento dell’aria per riscaldare o raffreddare in base alle esigenze 
  • Processi chimici: utilizzati per controllare e regolare la temperatura delle reazioni chimiche.

Tipi di scambiatori di calore

Scambiatori di calore a fascio tubiero

Nell’ambito degli scambiatori di calore a fascio tubiero, il piping è un elemento essenziale per il corretto funzionamento dell’impianto, può includere:

  • Tubazioni di alimentazione e scarico per i fluidi di processo
  • Tubazioni di ingresso e uscita per i fluidi di raffreddamento o riscaldamento
  • Valvole di controllo per regolare il flusso e la temperatura dei fluidi
  • Raccordi per collegare i vari componenti dell’impianto.

La progettazione e l’installazione corrette del piping sono fondamentali per garantire un flusso fluido e senza perdite dei fluidi di processo.

Scambiatori di calore a piastre

Gli scambiatori di calore a piastre sono costituiti da una serie di piastre sottili che formano canali attraverso i quali i fluidi di processo passano in modo alternato, permettendo lo scambio termico tra di loro.

Il piping nei scambiatori di calore a piastre può includere le tubazioni di alimentazione e scarico per i fluidi di processo, che collegano gli scambiatori di calore alle altre parti dell’impianto. 

La progettazione adeguata del piping è cruciale per garantire un flusso fluido dei fluidi di processo attraverso gli scambiatori di calore a piastre, ottimizzando l’efficienza termica.

Produzione scambiatori di calore e riparazione scambiatori di calore

MGM DI PEZZOLI BASILIO è una ditta attiva nel settore dell’impiantistica e forniture industriali con sede a Verona, si occupa con professionalità di impianti a skid nel settore del piping. Contattaci!

 

impianti a skid

Applicazioni specializzate degli impianti a skid

Gli impianti a skid sono impianti industriali prefabbricati progettati e costruiti su una struttura metallica.

Questo tipo di impianto è generalmente realizzato in modo modulare e può essere  trasportato, installato e rimosso da un sito ad un altro in modo agile, inoltre viene  utilizzato per una vasta gamma di applicazioni industriali specializzate e particolarmente utili, scopriamo quali.

Impianti skid: applicazioni specializzate

Gli impianti skid possono essere utilizzati in più applicazioni specializzate a seconda delle esigenze specifiche dell’industria o del settore tra cui:

  • Impianti per l’ industria chimica e petrolchimica: gli impianti skid sono largamente utilizzati nell’industria petrolchimica per la produzione di gas naturale, il trattamento del petrolio, la liquefazione del gas naturale e la produzione di prodotti chimici. Questi impianti possono essere realizzati in moduli e facilmente adattati alle esigenze particolari di un impianto.
  • impianti per l’industria farmaceutica:  nell’industria farmaceutica gli impianti a skid vengono utilizzati per la produzione di farmaci, la purificazione di sostanze chimiche e altre applicazioni specifiche. Gli  impianti a fini farmaceutici sono progettati per soddisfare alti standard di qualità e sicurezza.
  • impianti per industria alimentare: L’applicazione in campo alimentare degli impianti a skid coopera nella produzione di alimenti e bevande, in processi come la pastorizzazione del latte, la produzione di succhi di frutta, la produzione di birra ecc.ecc.
  • Impianti per il trattamento delle acque: gli impianti montati su skid vengono utilizzati per il  trattamento delle acque come la depurazione delle acque reflue, la desalinizzazione dell’acqua di mare, la rimozione di sostanze inquinanti e molto altro ancora. Grazie alle loro caratteristiche di modularità questi impianti possono essere installati presso i siti di trattamento delle acque.
  • Impianti per generare energia: gli impianti a skid vengono utilizzati per la generazione di energie alternative come l’energia eolica, solare e a gas. Questi impianti sono particolarmente preziosi in aree in cui l’accesso è difficile.

Quali grandi aziende usano impianti su skid?

Ci sono molte aziende famose che utilizzano impianti a skid per le loro operazioni. Alcuni esempi includono:

  • Chevron è una delle principali compagnie petrolifere ed utilizza impianti a skid per varie applicazioni durante la produzione di petrolio e gas, come ad esempio la separazione del gas e il trattamento dell’acqua
  • Pfizer, una azienda farmaceutica ormai famosissima dopo la realizzazione del vaccino per il COVID, utilizza impianti a skid per la produzione di farmaci, la purificazione di sostanze chimiche e altri processi specifici dell’industria farmaceutica
  • Coca-Cola Company nelle sue fabbriche ha impianti a skid per produrre le sue bevande, la struttura concorre nei processi di trattamento dell’acqua, produzione di sciroppi e confezionamento delle bevande
  • Nestlé è una delle più grandi aziende alimentari al mondo, utilizza impianti a skid per la produzione di alimenti e bevande come la produzione di latte in polvere, la purificazione dell’acqua e molto altro
  • Siemens è un’azienda multinazionale che opera in diversi settori come l’energia, l’automazione industriale e la tecnologia sanitaria. Utilizza impianti a skid per applicazioni diverse in base al settore di intervento.

Realizzazione impianti skid

Noi della ditta MGM DI PEZZOLI BASILIO siamo attivi nel settore dell’impiantistica e forniture industriali da  ben oltre 30 anni durante i quali abbiamo accumulato un’esperienza e una competenza nel settore senza eguali. Abbiamo deciso di distinguerci attraverso la consegna di impianti chiavi in mano personalizzati e destinati a differenti tipologie di ambiti. Pensiamo a tutto noi!

Scopri come possiamo aiutarti!

Progettista piping

Progettista Piping a Verona e Dintorni: Esperti nella Realizzazione di Sistemi di Tubazioni per Impianti Industriali

Se stai cercando un progettista piping affidabile a Verona e dintorni noi di MGM siamo la soluzione perfetta per te. Siamo un’azienda leader nel settore della progettazione e montaggio di sistemi di tubazioni per impianti industriali. I nostri esperti progettisti piping sono pronti a fornire soluzioni su misura per le tue esigenze specifiche.

Piping Industriale e Montaggio Tubazioni

Il piping industriale svolge un ruolo cruciale negli impianti industriali, consentendo il trasporto efficiente e sicuro di fluidi come acqua, gas, petrolio e prodotti chimici. È fondamentale che il montaggio delle tubazioni sia eseguito con precisione e attenzione per garantire un funzionamento sicuro ed efficiente degli impianti.

Noi di MGM disponiamo di un team specializzato nel montaggio tubazioni, il nostro gruppo è composto da professionisti altamente qualificati e con esperienza nel settore. Grazie alla nostra competenza tecnica e alla conoscenza approfondita delle normative e degli standard di sicurezza, siamo in grado di realizzare sistemi di tubazioni di alta qualità, che soddisfano le specifiche esigenze del cliente.

Supporti per Tubazioni e Industrial Piping Shelves

Oltre al montaggio delle tubazioni, noi di MGM offriamo anche soluzioni complete per i supporti delle tubazioni, compresi i supporti strutturali e le industrial piping shelves. I supporti per le tubazioni di impianti industriali sono essenziali per garantire la stabilità, la sicurezza e la durata nel tempo delle tubazioni negli impianti industriali.

I nostri progettisti piping sono in grado di progettare e fornire supporti su misura per le tubazioni, tenendo conto dei carichi, delle temperature e delle specifiche esigenze del progetto. I nostri supporti per tubazioni e le industrial piping shelves sono realizzati con materiali di alta qualità e seguono rigorosi standard di ingegneria per garantire prestazioni ottimali e sicurezza.

Progettista Piping di MGM: L’eccellenza nella Progettazione e Montaggio delle Tubazioni

Come progettista piping di fiducia a Verona e dintorni, noi di MGM offriamo soluzioni complete e personalizzate per impianti industriali. I nostri servizi comprendono la progettazione, il montaggio e la fornitura di sistemi di tubazioni e supporti per tubazioni.

Scegliendo MGM come tuo partner per il progetto piping, beneficerai di:

  1. Esperienza e competenza: I nostri progettisti piping hanno una vasta esperienza nel settore e sono costantemente aggiornati sulle nuove tecnologie e le migliori pratiche di progettazione.
  2. Qualità e sicurezza: Siamo impegnati a offrire soluzioni di alta qualità che soddisfano gli standard di sicurezza più rigorosi. I nostri sistemi di tubazioni e i supporti per tubazioni industriali sono realizzati con materiali affidabili e resistenti.
  3. Personalizzazione: Ogni progetto è unico, e i nostri progettisti piping lavorano a stretto contatto con i clienti per comprendere le loro esigenze specifiche e offrire soluzioni personalizzate.
  4. Affidabilità e puntualità: Siamo impegnati a rispettare le scadenze dei progetti e a fornire risultati di alta qualità in modo tempestivo e professionale.

Se sei alla ricerca di un progettista piping a Verona e dintorni noi di MGM siamo la scelta giusta. Con la nostra esperienza, competenza e impegno per la qualità e la sicurezza, siamo in grado di fornire soluzioni di progettazione e montaggio di tubazioni per impianti industriali che superano le aspettative.

Contattaci per saperne di più!

Impianti industriali per depurazione acqua

Impianti Industriali per la Depurazione dell’Acqua

Noi di MGM siamo un’azienda leader nel settore della costruzione di impianti industriali, e offriamo soluzioni avanzate anche per la depurazione dell’acqua dei processi industriali. Con anni di esperienza e competenza nel settore, noi di MGM ci siamo guadagnati la reputazione di fornire impianti di alta qualità per la depurazione dell’acqua industriale.

La Depurazione dell’Acqua Industriale

La depurazione dell’acqua industriale è un processo fondamentale per garantire la sicurezza e la qualità dell’acqua utilizzata nei processi industriali. Gli impianti di depurazione dell’acqua svolgono un ruolo cruciale nella rimozione di inquinanti, sostanze chimiche e contaminanti dall’acqua grezza, rendendola adatta all’uso industriale.

Noi di MGM siamo specializzati nella progettazione, costruzione e installazione di impianti di depurazione dell’acqua su misura per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti. Gli impianti che realizziamo sono progettati per garantire l’efficienza, la sostenibilità e il risparmio energetico, contribuendo così alla protezione dell’ambiente e alla conformità alle normative vigenti.

Impianti Industriali per la Depurazione dell’Acqua: tecnologie e processi

Gli impianti di depurazione dell’acqua sono caratterizzati da tecnologie all’avanguardia e da processi innovativi. Noi di MGM offriamo una vasta gamma di soluzioni personalizzate, tra cui:

  1. Filtrazione: sistemi di filtrazione altamente efficienti per rimuovere particelle, sedimenti e impurità dall’acqua grezza. I filtri utilizzati sono selezionati con cura per garantire una depurazione efficace e una lunga durata. 
  2. Trattamento chimico: sistemi di trattamento chimico per affrontare specifici problemi di contaminazione, come la presenza di metalli pesanti o agenti inquinanti. I processi di trattamento chimico sono attentamente progettati per garantire la massima rimozione degli inquinanti e il rispetto degli standard di sicurezza. 
  3. Osmosi inversa: noi di MGM offriamo anche impianti di osmosi inversa, un processo di separazione che rimuove selettivamente contaminanti e sali dall’acqua attraverso una membrana semipermeabile. Questo processo è particolarmente efficace nella rimozione di impurità inorganiche e nella produzione di acqua di alta qualità per usi specifici. 

Manutenzione degli Impianti Industriali

La manutenzione degli impianti industriali è un aspetto cruciale per garantire un funzionamento efficiente e affidabile nel tempo. Noi di MGM comprendiamo l’importanza di una manutenzione preventiva e programmata degli impianti di depurazione dell’acqua, al fine di prevenire ed evitare guasti improvvisi e minimizzare i tempi di inattività.

Il nostro team di esperti offre servizi di manutenzione professionale per gli impianti industriali, tra cui la manutenzione degli impianti di depurazione dell’acqua. Attraverso programmi di manutenzione personalizzati.

Affidarsi alla nostra azienda per la costruzione di impianti industriali per la depurazione dell’acqua industriale significa ottenere soluzioni su misura, innovative e di alta qualità. Con l’esperienza e la competenza nel settore accumulata in anni di esperienza siamo in grado di offrire impianti efficienti ed affidabili, contribuendo alla sostenibilità ambientale e al rispetto delle normative vigenti.

Contattaci per saperne di più!