Produzione impianti di miscelazione chiave in mano

impianti di miscelazione chiave in mano

I suoi oltre 25 anni di esperienza nel settore hanno permesso all’azienda veronese MGM di affermarsi come punto di riferimento per la produzione di impianti di miscelazione, nel montaggio e nella manutenzione degli stessi. Gli impianti chiave in mano realizzati da MGM sono realizzati a partire dalle esigenze produttive e commerciali della sua clientela e trovano applicazione in diversi settori: chimico-farmaceutico, tessile, cosmetico, alimentare, della depurazione di acqua ed energia.

Il team che compone questa realtà industriale viene costantemente formato e aggiornato in un’ottica specialistica e trasversale. In questo modo, MGM è in grado di offrire un servizio di produzione e installazione di impianti industriali sempre al passo con i nuovi sviluppi tecnologici, sicuri e sostenibili.

Realizzazione impianti chiave in mano di miscelazione

Gli impianti di miscelazione e reazione per la creazione di prodotti per l’industria chimica, tessile, farmaceutica e cosmetica vengono interamente progettati, realizzati e montati da MGM. In un primo momento, l’azienda committente redige uno studio di fattibilità volto a determinare la redditività del nuovo impianto per la propria attività. Dopodiché il progetto viene affidato a MGM, che procede con le fasi di basic design, engineering e procurement, durante le quali si determinano il tipo e il numero di apparecchiature da installare, viene progettato l’impianto finale e vengono scelte, collaudate e trasportate la apparecchiature necessarie alla realizzazione del nuovo impianto. Si procede quindi con la fase costruttiva vera e propria, dopo un ulteriore confronto tra MGM e l’azienda cliente. Infine, MGM avvia l’impianto per controllare l’effettivo raggiungimento delle potenzialità definite in fase di progettazione. Una volta appuratane l’affidabilità e le prestazioni, MGM consegna al cliente l’impianto avviato, collaudato e completo di tutta la documentazione di progetto: la documentazione processo base e la documentazione di dettaglio meccanica/elettro-strumentale.

Impianti di miscelazione chiave in mano

La pluridecennale esperienza e il confronto con realtà appartenenti a diversi settori produttivi hanno permesso a MGM di sviluppare un metodo di realizzazione integrale di impianti in grado di soddisfare a pieno le esigenze dei propri clienti. La maggior parte delle aziende, infatti, richiede non solamente macchinari di processo per la mescolazione di liquidi o polveri, ma anche una loro integrazione con il resto dell’impianto produttivo. Dai sistemi per l’alimentazione delle materie prime, fino a quelli per la mescola finita, l’impianto dev’essere completamente integrato e comunicante. Ed è questo che MGM, con la realizzazione e il collaudo dei suoi impianti, permette ai propri clienti di ottenere.

L’automazione dell’impianto viene rigorosamente studiata sulla base di un dialogo con la clientela, così da evidenziare le esigenze e le potenzialità del suo sistema produttivo. Gli impianti di miscelazione per l’industria chimica, tessile, farmaceutica e cosmetica vengono consegnati chiavi in mano, pronti per la produzione. In particolare, MGM si occupa di realizzare impianti per emulsione, reazione e miscelazione di liquidi e polveri con capacità da 50 a 30,000 litri, nonché di fornire apparecchiature e packages meccanici ed elettro-strumentali, componenti piping e varie.

Tutti gli impianti sono infine collaudati secondo la normativa PED – ATEX e vengono consegnati completi di tutta la documentazione necessaria e del certificato di collaudo dell’insieme dell’impianto, fornito da un ente preposto.