Se hai svolto ricerche preliminari sulla costruzione di strutture metalliche industriali, probabilmente hai visto associato il termine “prefabbricato”. Quando una struttura metallica industriale è designata “prefabbricato”, significa che i componenti strutturali del telaio sono stati pre-ingegnerizzati, progettati, tagliati, forati e verniciati prima di essere spediti e consegnati per l’assemblaggio in loco.
La prefabbricazione si riferisce a un edificio che viene prodotto in sezioni per consentire un montaggio facile e veloce in loco. Le sezioni sono prodotte con un’impostazione di fabbrica o un’impostazione simile alla fabbrica. Gli elementi prefabbricati vengono quindi consegnati al cantiere e assemblati insieme.
Dimensioni strutture metalliche
Le strutture metalliche sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. I kit tubo-telaio di calibro più leggero possono essere disponibili in dimensioni predefinite, ma i materiali di qualità più commerciale come la forma fredda e le strutture sono progettate in base alle vostre esigenze specifiche e, soprattutto, ai codici di costruzione e alle condizioni locali.
Esistono, tuttavia, efficienze di progettazione che dovrebbero essere considerate per ciascun materiale. Ciò può significare larghezze, lunghezze o altezze ottimizzate. Per edifici più grandi, di solito si tratta di incrementi di larghezza della campata per la massima efficienza del sistema.
I vantaggi
- Tempo Ed Efficacia In Termini Di Costi
Le strutture metalliche vengono create presso il produttore secondo precise specifiche. Ogni struttura è progettata per un facile montaggio, che riduce gli sprechi di materia prima. I lavori in loco, come la preparazione e il posizionamento delle fondamenta, possono essere completati contemporaneamente alla costruzione dell’edificio.
Una volta completata, la struttura viene spedita con tutto l’hardware necessario al cantiere dove viene assemblata. Sebbene ciò richieda ancora manodopera qualificata, il tempo necessario per completare l’installazione è notevolmente inferiore rispetto a quello impiegato se tutta la fabbricazione fosse avvenuta sul campo. Tempi di costruzione più brevi si traducono in costi di manodopera inferiori e in un ritorno sugli investimenti più rapido.
- Affidabilità E Durata
Le strutture metalliche industriali, vengono progettate presso il produttore con l’aiuto di macchinari e procedure automatizzate. Queste misure di controllo della qualità assicurano che i materiali utilizzati abbiano il più alto rapporto resistenza-peso possibile, siano conformi ai regolamenti edilizi nazionali e soddisfino tutti i requisiti di costruzione del vostro lavoro.
- Personalizzazione
Qualunque cosa tu voglia dalla tua struttura, può essere creata presso il produttore. Magazzini, spazi commerciali, capannoni sono ideali per essere ospitati in una struttura metallica poiché possono essere progettati per adattarsi all’ambiente circostante o per distinguersi come composizione architettonica. Se, col tempo, hai bisogno di più dal tuo edificio, un telaio metallico può essere facilmente ampliato aggiungendo o rimuovendo muri interni e spostando le aperture del telaio.
- Sostenibilità
Con la sua rinomata capacità di essere riutilizzato più volte, l’acciaio è il materiale da costruzione più ecologico in circolazione. Infatti è riciclabile al 100%. L’acciaio non emette fumi tossici durante il processo di costruzione o in caso di incendio. Oltre a questo, le strutture metalliche in acciaio sono facilmente coibentate e possono essere riparate con finestre e porte eco-compatibili.
Noi di MGM siamo in grado di fornire tutti i vari particolari che necessitano alla realizzazione di strutture metalliche industriali, seguendo fedelmente la progettazione. La loro realizzazione è effettuata in ottemperanza di tutte le norme di prevenzione, sicurezza e saldatura ed ogni altra disposizione sia richiesta dal caso particolare, siano esse norme nazionali che internazionali.
Viene inoltre scrupolosamente seguita la normativa prescritta per l’effettuazione dei collaudi richiesti.