Serbatoi industriali di medie e grandi dimensioni

La gamma di soluzioni MGM per impianti chimici industriali e impianti farmaceutici comprende una proposta innovativa di serbatoi di medie e grandi dimensioni, realizzati in ottemperanza alle più recenti normative del settore chimico-farmaceutico.

serbatoi industriali sono elementi fondamentali per lo stoccaggio delle materie prime liquide e dei materiali di scarto prodotti dagli impianti chimici e farmaceutici. Questi serbatoi devono garantire un completo isolamenti dei liquidi raccolti al loro interno, i quali non devono né subire modifiche ad opera di agenti esterni (aria, calore, ecc.) né fuoriuscire in ambienti non idonei.

I rischi derivanti da una fuoriuscita di liquidi chimici e farmaceutici sono davvero troppo importanti, a volte addirittura letali. Ne va tanto della salute dei lavoratori, quanto della vita di un intero ecosistema.

È quindi fondamentale scegliere per i propri impianti dei serbatoi metallici di alta qualità, che garantiscano una chiusura stagna dei liquidi di scarto o di lavorazione, eliminando qualsiasi rischio connesso ad un errato stoccaggio di materiali tossici.

Serbatoi industriali su misura

Consci che ogni impianti ha delle esigenze specifiche e peculiari, MGM propone dei serbatoi metallici progettati su misura.

MGM mette a disposizione della propria clientela una squadra di ingegneri e tecnici esperti, i quali hanno il compito di sviluppare soluzioni innovative e personalizzate in base ad uno studio preliminare degli obiettivi e delle necessità dell’azienda cliente.

La progettazione di nuovi serbatoi avviene sempre tenendo conto non solo delle esigenze tecniche di un impianto, ma anche dell’investimento prefissato dalla clientela. In questo modo, MGM può garantire le soluzioni più efficaci all’interno di un budget preciso.

Una volta realizzati, i serbatoi industriali su misura vengono trasportati da MGM all’impianto e installati dal suo stesso team. Inoltre, MGM prende in carico anche le operazioni di collaudo e di verifica del corretto funzionamento del serbatoio, così che il cliente riceva dei prodotti sicuri e già pronti all’uso.

Serbatoi metallici industriali nel rispetto delle normative

MGM è in continuo aggiornamento sulle normative relative agli impianti industriali, chimici e farmaceutici. Solo così, infatti, può garantire alla propria clientela dei prodotti conformi alle più recenti leggi nazionali ed internazionali.

Questo impegno si concretizza in una costante ricerca di nuovi materiali e di tecniche innovative per la realizzazione di serbatoi industriali all’avanguardia e dagli standard qualitativi sempre più elevati.

MGM mette a disposizione della sua clientela una serie di apparecchiature per il montaggio e il collaudo finale dei serbatoi che possono garantire una perfetta omologazione alle specifiche norme di settore, nonché il rilascio di certificazioni legali da parte di tecnici addetti.

Per MGM, però, non si tratta solo di soddisfare in insieme di normative in continuo sviluppo, ma anche di proporre delle soluzioni che permettano ai suoi clienti di ottimizzare il loro lavoro, di assicurare la salute e la protezione dei loro dipendenti e di impedire che i loro impianti creino dei danni all’ambiente circostante. I suoi serbatoi industriali vengono perciò realizzati nel rispetto degli esseri umani che lavorano all’interno degli impianti chimici-farmaceutici e di quelli che vivono nelle loro vicinanze, ai quali deve essere garantita la salute e la protezione dai rischi connessi a certe operazioni industriali.

Per sapere di più sulle specifiche tecniche dei serbatoi industriali MGM o per richiedere un contatto con il nostro team di ingegneri, non esitate a contattarci.