Produzione impianti chimici industriali e montaggio

Produzione impianti chimici industriali

MGM di Pezzoli Basilio è un’azienda con base a Verona, nata appena 25 anni fa, specializzata nella produzione impianti chimici industriali e nel montaggio degli stessi, nonché nella fornitura di apparecchiature chimico farmaceutiche.

I settori di riferimento della MGM sono:

  • Settore chimico-farmaceutico
  • Settore tessile
  • Settore cosmetico
  • Settore alimentare
  • Settore della depurazione di acqua ed energia

Il personale MGM è caratterizzato da una formazione tecnica allo stesso tempo specializzata e trasversale, che permette all’azienda di proporre ai suoi clienti l’installazione della strumentazione più moderna ed aggiornata, in grado di garantire agli impianti chimici industriali delle elevate prestazioni ed una qualità duratura.

Realizzazione nuovi impianti chimici industriali

Gli impianti chimici industriali consistono in un aggregato di apparecchiature che svolgono singolarmente delle operazioni unitarie. Essendo le diverse apparecchiature interconnesse da sistemi di tubature e condotti, le singole operazioni diventano parte di un processo unitario e cooperativo che rende possibile la creazione del prodotto finito.

Uno dei core business della MGM è proprio la realizzazione di nuovi impianti chimici ad uso industriale, che avviene secondo diverse fasi:

  • Studio di fattibilità, affidato all’azienda committente, in quanto volto a determinare la redditività dell’impianto per la stessa
  • Basic Design, nel quale vengono determinati gli schemi di processo, le apparecchiature richieste e tutte le informazioni dipendenti dalla grandezza e dal potenziale del nuovo impianto
  • Engineering, ossia la progettazione di processo e la progettazione esecutiva dell’impianto chimico
  • Procurement, che consiste nella scelta, fornitura, realizzazione, controllo, collaudo e trasporto delle apparecchiature necessarie alla edificazione dell’impianto
  • Costruzione dell’impianto, ossia la realizzazione vera e propria ad opera dell’azienda alla quale è affidato l’appalto
  • Avviamento dell’impianto, fase delicata e complessa grazie alla quale l’impianto raggiunge le potenzialità definite all’inizio del processo di progettazione

MGM | Realizzazione e manutenzione impianti chimici industriali

MGM, forte della sua esperienza a livello nazionale e internazionale, prende in carico le fasi più delicate del processo di realizzazione di nuovi impianti chimici e assiste i suoi clienti in ogni momento della progettazione e della costruzione.

La stretta collaborazione con l’azienda committente permette a MGM di realizzare soluzioni personalizzate e su misura, che vadano incontro alle esigenze e alle necessità del cliente.

L’azienda, inoltre, offre servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria per impianti chimici ad uso industriale. Tutte le aziende in possesso di un impianto industriale sanno bene quanto sia importante determinare con sicurezza la tempistica per realizzare operazioni di manutenzione preventiva per le apparecchiature in loro possesso. MGM garantisce loro un servizio di manutenzione costante e scrupoloso, grazie al quale le committenti possono evitare serie problematiche al loro impianto, nonché ingenti danni all’ambiente circostante.

Infine, MGM garantisce alle aziende clienti l’accesso ad un’ampia gamma di apparecchiature speciali, nonché la capacità di realizzare apparecchiature specifiche per le esigenze dei loro impianti.

Per ricevere maggiori informazioni sulle attività svolte da MGM, non esitate a prendere contatto con l’azienda.