IMPIANTI DI REAZIONE

MGM sviluppa, realizza ed installa impianti di reazione e di depurazione delle acque per aziende appartenenti al settore chimico, farmaceutico, alimentare e per la cosmetica, occupandosi dell’intero processo di progettazione e costruzione, fino alla verifica, al collaudo e alla consegna finale al cliente. Gli impianti di reazione sono progettati sulla base delle specifiche richieste del cliente, grazie all’impiego di un team di tecnici ed esperti: una volta analizzate le esigenze di produzione e la struttura che ospiterà l’apparecchiatura, gli addetto procedono proponendo soluzioni innovative e vantaggiose.

MGM realizza impianti industriali sia da zero, che in previsione di un’espansione della casa produttrice, garantendo sempre alti standard qualitativi, professionalità ed esperienza, sia durante gli interventi, che dopo la consegna, con assistenza e supporto in caso di guasti, danni o malfunzionamenti di ogni tipo. L’azienda si occupa del montaggio in sede, effettuato da tecnici specializzati e con l’impiego di attrezzature adeguate: autogrù, container, capannoni mobili, saldatrici e strutture metalliche, affinché le lavorazioni risultino efficienti e la consegna avvenga nei tempi previsti insieme al cliente. MGM è in grado di gestire il montaggio completo degli impianti di reazione, comprese le strutture, i serbatoi, le tubazioni e le pompe: una squadra di tecnici, coordinata da un capo cantiere, assicurerà e verificherà il corretto funzionamento dei dispositivi e l’adeguamento alle norme di sicurezza previste dalla legge. L’azienda, comunque, dispone anche di una vasta gamma di impianti industriali già pronti per l’installazione, compresi i reattori di varie dimensioni: il cliente, supportato dallo staff tecnico, potrà selezionare i prodotti più indicati, sulla base delle sue esigenze, dei suoi obiettivi e delle sue necessità.

Oltre ad essi, il catalogo MGM comprende serbatoi, pompe, tubazioni, colonne, mescolatori e miscelatori: tutto ciò che serve per soddisfare una vasta clientela, composta dalle imprese chimiche, alimentari, cosmetiche e farmaceutiche più note a livello italiano, europeo e mondiale. L’assistenza, comunque, non termina con la consegna, bensì prosegue anche in seguito, in caso di guasti o problemi tecnici: MGM, infatti, offre supporto specializzato per operazioni di manutenzione ordinaria o straordinaria, per riparazioni agli impianti, per trasferimenti e per lo smontaggio.

La manutenzione è importante per accrescere la sicurezza dello stabilimento, per monitorare le emissioni e le performances delle apparecchiature, ed anche per ridurre al minimo il rischio di danni, incidenti o fuoriuscite di gas ed altre sostanze: per tale ragione, va effettuata regolarmente, almeno una volta all’anno. L’azienda opera sia su impianti chimici e di reazione di produzione propria, che su altri pre esistenti, garantendo interventi immediati ed efficaci, qualità nelle lavorazioni, cortesia e puntualità: ogni squadra viene selezionata in base alla competenza e all’esperienza sul campo, per offrire sempre ottimi risultati. Gli addetti sono in grado di individuare eventuali anomalie in tempi brevi: una volta rilevato il problema, provvedono a suggerire gli interventi più adatti, al fine di ridurre al minimo i disagi e l’interruzione della produzione, facendo sì che l’impianto possa tornare ai normali ritmi di lavoro. MGM garantisce prestazioni di alto livello, professionalità e soluzioni competitive, anche dal punto di vista economico, proponendo prezzi vantaggiosi e celerità nei servizi: i clienti potranno richiedere assistenza tecnica in qualsiasi momento, inoltrando una comunicazione direttamente all’azienda.